Il Gruppo Fotoamatori Pergine come ormai da 32 anni, propone anche per il 2017 la rassegna GioveDIA, 4 serate di proiezione di audiovisivi che animano tutti i giovedì di novembre a partire da giovedì 8 novembre a Pergine.
Le proiezioni si effettueranno presso l’Auditorium Tullio Garbari (c/o la scuola media di Viale Dante) ad ore 20.45 con il seguente programma:
Giovedì 9 novembre
NEL MONDO SENZA LUCE – Daniele Sighel e Marco Paris
Viaggio alla scoperta delle meraviglie sotterranee. Una serata dedicata alla fotografia speleologica per conoscere le montagne al loro interno. Un viaggio attraverso miniere abbandonate della Valsugana e grotte Trentine fino ad arrivare oltre i confini nazionali. Dalle gallerie create dall’uomo ai ghiacciai ipogei, tra pozzi e meandri, alla scoperta di ambienti non facilmente accessibili e poco conosciuti. Verranno affrontate anche alcune delle tecniche utilizzate per immortalare questi particolari ambienti.
Giovedì 16 novembre
DENTRO AL BLU – Virginia Salzedo
Il mondo sommerso raccontato dagli scatti di Virgina Salzedo, dove i sogni si tingono di blu. Una serata per vedere il profondo di laghi e mari, il sorprendentemente piccolo e l’ipercolorato, le acque dolci e quelle salate, il tutto attraverso le emozioni che la fotografia riesce a trasmettere.
Giovedì 23 novembre
RACCONTARE PER IMMAGINI – Arturo Rossi e Fabrizio Gottardi
“Il desiderio di scoprire,
la voglia di emozionare,
il gusto di catturare,
tre concetti che riassumono
l’arte della fotografia.”
Helmut Newton
Giovedì 30 novembre
TRA MONTI E MARI – Giorgio Daidola
Tra le montagne e il mare, racconti di viaggi alla ricerca delle emozioni profonde offerte sia dalla bianca montagna e che dal navigare. Un percorso fra ricordi, emozioni, sentieri dimenticati lungo le coste dove si possono salire le cime più alte delle isole, effettuare free climbing e scendere con gli sci.