All’interno della manifestazione El Paes dei Presepi è stata allestita una mostra fotografica con le foto scattate dai soci del Gruppo Fotoamatori Pergine allo Stadio del Ghiaccio. Le immagini sono state realizzate nel mese di febbraio 2019, durante la finale della Coppa del Mondo Junior ed il prestigioso Campionato Mondiale Junior. Alla fine delle gare gli scatti sono stati migliaia. Tra questi sono state selezionate circa 50 fotografie, che sono esposte in due luoghi: la ex canonica di Miola e l’atrio dello Stadio del Ghiaccio.
Oltre all’esposizione verrà stampato un catalogo della mostra contenente le opere suddivise in sei tematiche: la pista, gli eventi, la tecnica, sport e bellezza, la passione e i volontari. La mostra e il libro sono stati organizzati dalla Co.Piné e curati da Pierluigi Bernardi.
Agli osservatori si consiglia di fermarsi e guardare i colori delle tute, i gesti atletici, la forza e il vigore dei giovani pattinatori: sono attimi unici e irripetibili. Inoltre si suggerisce di fissare nella mente la pista, lo storico anello della velocità Ice Rink Piné, che ha visto moltissimi campioni susseguirsi nel corso degli anni e, grazie all’importante percorso tracciato per il futuro, vivrà altri grandi eventi che la porteranno alla ribalta.
L’inaugurazione della mostra fotografica è prevista per Sabato 7 dicembre ad ore 11.00 presso l’atrio dell’Ice Rink Pinè